Cenni su Milano Malpensa Aeroporto

L’aeroporto di Milano Malpensa si trova a circa 52km dal centro di Milano, proprio vicino al confine tra la Lombardia e il Piemonte. Si tratta del secondo aeroporto italiano per numero di passeggeri, con più di 21 milioni di viaggiatori nel 2022. Per la sua posizione rientra nel territorio della provincia di Varese, tra i comuni di Somma Lombardo, Lonato Pozzolo e Ferno.

Le sue origini si devono ad una ex struttura d’aviazione risalente ai primi anni del 1900, e successivamente la sua crescita dopo la seconda guerra mondiale lo vede protagonista di una trasformazione radicale da aeroporto militare a principale stazione aerea dell’aviazione civile del paese.

Oggi l’aeroporto di Milano Malpensa è servito da numerose compagnie aeree da tutto il mondo, dalle lowcost ai grandi vettori luxury.

Da Milano Malpensa in auto

Milano Malpensa è l’aeroporto di riferimento per i voli internazionali e nazionali con base a Milano. Da Milano Malpensa è facile raggiungere in auto numerose destinazioni. Prima fra tutti la città di Milano, e i dintorni del territorio lombardo per lavoro o per piacere.

Puoi scegliere l’auto anche per raggiungere comodamente la pittoresca regione dei laghi e per raggiungere le località sciistiche più amate per la settimana bianca come Bormio e Livigno. Comodo snodo aeroportuale per raggiungere il Piemonte orientale e città come Novara o Vercelli.

Offerte & Last minute